Partners 3.0

Semplifichiamo il complesso.

Sede Legale
Via S. Abbondio, 2 – 22100 Como (CO)
Sede Operativa
Via Dottesio, 8 – 22100 Como (CO)
Tel.: +39 031 241373
Sito: www.partners.co.it
Email: info@partners.co.it
Numero R.E.A.: CO – 311903
Capitale sociale: € 20.000,00 i.v.
Registro Imprese: Como-Lecco
C.F. e P. IVA: 03387610136

Seguici

Image Alt

L’App Green che trasforma il problema in 3 opportunità

L'App Green che trasforma il problema in 3 opportunità

L’App Green che trasforma il problema in 3 opportunità

Fortunatamente, aumentano le imprese che adottano modelli comportamentali green.
La sfida più grande è quella di rendere concreto il beneficio ecologico dei loro prodotti. Tuttavia, nonostante i consumatori siano sempre più orientati verso la scelta di beni ecologici, le loro qualità green non bastano come motivazione d’acquisto.


Spesso, i consumatori necessitano anche di un’incentivo economico per mobilitarsi. Da qui nasce l’idea in Danimarca nel 2015 e oggi arriva in Italia con l’obiettivo di di combattere gli sprechi alimentari. “Too good to go”, tradotto letteralmente ” troppo buono per essere buttato via” è l’App del momento.

Essa raccoglie un problema, quello dello “spreco alimentare” e lo trasforma in tre opportunità, rispettivamente:

  1. modello comportamentale green
  2. vantaggio economico per i consumatori
  3. comunicare la freschezza dei prodotti

Oggi sono circa 8 milioni i “waste warriors“, persone che, con  un semplice click sul proprio cellulare, ad oggi hanno contribuito a salvare oltre 11 milioni di pasti in tutta Europa.
Ma come funziona questa App? Ristoratori e commercianti mettono a disposizione, fin dal mattino, a un prezzo pari a circa 1/3 di quello di listino, un numero prefissato di Magic Box contenenti una selezione a sorpresa di prodotti freschi rimasti invenduti a fine giornata e impossibili da rivendere il giorno successivo.

I clienti, geolocalizzandosi, possono scegliere sul cellulare il negozio preferito più vicino a loro e prenotare la propria box pagandola direttamente tramite app per poi passare a ritirarla in una fascia oraria prestabilita.

Una app perfetta, che mette in comunicazione consumatori e commercianti per il bene del pianeta, e perchè no, anche del portafogli.

Post a Comment